web analytics

Mozilla Firefox 9 sempre più veloce! Forse più di Chrome?

Con l’arrivo dello sviluppo in canali Mozilla lavora sulle nuove funzionalità presenti sulle nuove versioni che vedremo nei prossimi mesi.

Tra queste il team Mozilla ha annunciano una nuova funzionalità che vedremo con il prossimo Firefox 9 ossia la funzione Type Inference.

La nuova funzionalità Type Inference permetterà al Browser una migliore gestione del Javascript con risultati stabiglianti dato che migliorerà del ben 44% le performance Javascript.
Tutto questo renderà Firefox molto più veloce sopratutto con l’accesso a servizi online come Facebook, Twitter, Google Reader, Gmail, ecc.
Il nuovo Firefox 9 sarà rilasciato il 20 Dicembre (il regalo di natale di Mozilla) e sarà presente nel canale Aurora dal 27 settembre e invece dovrebbe arrivare in Beta verso l’8 novembre 2011 naturalmente.
Mozilla sta finalmente portando notevoli migliorie che porteranno un browser sempre più veloce e leggero, però sicuramente Google non starà a guardare.
Possiamo già testarlo anche se molto instabile dal canale nightly scaricabile da questa pagina e solo in lingua inglese disponibile anche in italiano (grazie a Dario K. per la segnalazione)