web analytics

Metal X – Bellissimo tema per Gnome Shell

Gnome Shell è il nuovo ambiente desktop approdato con l’arrivo in stabile di Gnome 3 che propone molte  novità come ad esempio il passaggio tra le finestre e la ricerca e avvio delle applicazioni. 
In questi mesi è stato fonte di molte discussione tra utenti che apprezzano il lavoro d’innovazione proposto dal team Gnome, ed altri invece che vorrebbero il precedente Gnome 2.
Al momento del rilascio Gnome Shell sembrava un’ambiente poco personalizzabile, invece in questi mesi stiamo vedendo arrivare molte estensioni e temi che ci permettono di personalizzare il nostro Gnome Shell.
Oggi vi presentiamo un nuovo tema per Gnome Shell molto particolare sopratutto nei dettagli che sicuramente piacerà a molti utenti.
Metal X è un bellissimo tema per Gnome Shell il quale utilizza come colore predefinito il grigio proponendo migliorie sui bottoni e icone presenti nel pannello.

Aggiunge di default il logo Gnome nel pannello (anche se possiamo modificarlo aggiungendo il logo della nosta distribuzione modificando .l’immagine gnomefix.png presente nella cartella del tema),

Metal X è veramente un’ottima alternativa al tema di default inoltre utilizzando un tema per le nostre finestre grigio daremo un nuovo look alla nostra Distribuzione,

Installare  Metal X è semplicissimo basta scaricare il tema da questa pagina, estrarlo e copie la cartella gs-metalX nella cartella.themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H se non presente basta crearla).
Una volta aggunte le icone e il tema riavviamo Gnome Shell per farlo clicchiamo su ALT+F2 e digirare r e premere invio.

Avviamo Gnome Tweak Tools e dal Tab Shell scegliamo il Tema Metal X.

Home Metal X