web analytics

LinCity-NG, fork di Sim City per Ubuntu e Debian

Uno dei giochi più famosi di tutti i tempi è sicuramente Sim City il quale come scopo principale è creare una nuova città partendo dal nulla o da una città già esistente.
Il successo del gioco ha fatto si che si realizzassero anche dei fork tra questi uno dei più famosi è LinCity-NG.
LinCity-NG è un bellissimo gioco, che si inspira a Sim City, con il quale dovremo costruire e gestire la nostra città il tutto dal nulla, per farlo dovremo accaparrarci i mezzi e risorse disponibili il tutto il più in fretta possibile.Più risorse avremo e più potremo costruire e quindi guadagnare e reinvestire in nuove costruzioni.
Durante il gioco non dovremo solo costruire ma anche alloggiare e nutrire i nostri cittadini, fornirgli lavoro e beni.

Possiamo perfino costruire un’economia sostenibile con l’aiuto di energie rinnovabili e del riciclo, o si può giocarsi il tutto per tutto e costruire razzi per scappare da un pianeta vinto dall’inquinamento e affamato di risorse: la decisione sta a voi.

A causa delle risorse limitate disponibili in ciascun posto, questo non è un gioco che si può abbandonare per lunghi periodi di tempo.

Installare LinCity-NG è semplicissimo dato che è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu e Debian basterà quindi avviare il nostro Software Center e cercarlo nella categiria giochi, oppure in alternativa possiamo installarlo anche da terminale semplicemente digitando:

sudo apt-get install lincity-ng

LinCity-NG è disponibile anche per altre Distribuzioni Linux, Microsoft Windows e Mac per installarlo basta collegarci in questa pagina dove potremo trovare maggiori dettagli per l’installazione.

Home LinCity-NG