web analytics

Kubuntu – Installare tutti i Sfondi predefiniti di KDE con 1 Click!

Abbiamo più volte indicato alcune delle numerose funzionalità  presenti in KDE tra queste anche l’ottima gestione degli sfondi.

Su KDE possiamo non solo cambiare lo sfondo ma per esempio farlo automaticamente ad un tempo precedentemente prefissato, inoltre direttamente dal menu delle impostazioni dello sfondo possiamo anche aggiungerne di nuovi o selezionandoli dal nostro pc oppure scaricandoli da internet.

Se utilizzare Kubuntu avrete notato che a differenza della versione Gnome dove son presenti di default molti sfondi qui ne troviamo presente solo uno.
Eppure KDE offre già alcuni sfondi nel proprio ambiente desktop e anche molto belli solo che per motivi di spazio non sono presenti nel livecd di Kubuntu.
Possiamo comunque installare i sfondi predefiniti di KDE su Kubuntu con molta facilità basta semplicemente andare nelle impostazioni del desktop e cliccare sul tasto “Installa sfondi predefiniti…” in basso.

Confermiamo l’installazione e al termine avremo installato i fantastici sfondi di default in KDE sul nostro Kubuntu.

In alternativa possiamo scaricare e utilizzarli anche se non abbiamo Kubuntu o un’ambierte desktop KDE basta semplicemente scaricare questo file dove troveremo i nuovi sfondi di default per KDE 4.7.