web analytics

Kid3 2.0 Rilasciato! Ecco come installarlo su Linux

Il team Kid3 ha da poche ore rilasciato la nuova versione 2.0 del famoso editor di tag ID3 per ambienti desktop KDE. Kid3 2.0 corregge alcuni bug presenti nella precedente release ed inoltre aggiunge la nuova funzionalità che ci permette di estrarre e spostare le informazioni tra i tag.
Inoltre su Kid3 2.0 sono stati eseguiti notevoli miglioramenti dell’interfaccia sopratutto nella lista di file, l’importazione, la numerazione delle tracce e  la ri-nominazione delle directory.
Kid3 ci semplifica il processo d’inserimento dei tag grazie al supporto da gnudb.org, TrackType.org, .MusicBrainz e Discogs.

La peculiarità di Kid3 consiste nella capacità di editare contemporaneamente i tag nei formati ID3v1 e ID3v2 e di effettuate le conversioni tra i formati ID3v1.1, ID3v2.3 and ID3v2.4:  l’interfaccia grafica ospita due frame denominati “Tag 1” e “Tag 2” che contengono le caselle di testo per l’editing delle etichette rispettivamente nei formati ID3v1.1 e ID3v2.4.0. Associa specifiche variabili ai campi delle informazioni, con le quali costruire le maschere corrispondenti alla formattazione dei nomi dei file.

Per installare Kid3 su Kubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e Mandriva in questa pagina troveremo i pacchetti specifici per la nostra distribuzione.

Kid3 è presente anche nei repository ufficiali di Arch Linux per installarlo basta da terminale digitare

pacman -S kid3

e confermare.
Kid3 2.0 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home Kid3