web analytics

KFilebox: Integrare Dropbox su KDE

Molti sicuramente conosceranno Dropbox il famoso servizio online per condividere file su uno spazio web gratuito di 2Gb.  Il servizio è molto usato sopratutto per la sua semplicità l’ottima integrazione su qualsiasi sistema operativo e mobile, ed inoltre per la sua sicurezza difatti  i nostri dati risiedono al sicuro dato che la comunicazione con il server avviene utilizzando il protocollo SSL ed inoltre crittografando i dati con l’algoritmo AES-256.
Per poter utilizzare Dropbox possiamo farlo sia online che utilizzando l’applicazione dedicata disponibile sia per Linux, Windows e Mac.

Se utilizziamo come ambiente desktop KDE possiamo inoltre utilizzare KFilebox semplice applicazione con la quale possiamo integrare al meglio Dropbox sulla nostra Distribuzione.

KFilebox è una semplice applicazione con la quale possiamo installare Dropbox su Kde con estrema facilità ed inoltre ne permette la perfetta integrazione. Mosto semplice da utilizzare una volta installato dal menu Internet basta cliccare KFilebox e aggiungere il nostro account o possiamo crearne uno nuovo, una volta terminato il semplice wizard avremo il nostro Dropbox su KDE.

KFilebox è disponibile per Kubuntu, openSUSE e Mandriva semplicemente scaricando i pacchetti da questa pagina, per Arch Linux invece è presente su AUR.

Home KFilebox