web analytics

KDE e il Calendario “Intelligente”

Non smetterò mai di apprezzare le funzionalità presenti in KDE ogni volta che si usa si trova qualcosa di nuovo o che semplicemente c’è ma non ci fai mai caso.
Oggi vi voglio presentare del nuovo Calendario che troviamo nel nuovo fantastico KDE 4.7.x e le nuove utili funzionalità introdotte dal team KDE.
Su KDE troviamo presenti vari plasma widget i quali ci permettono di aggiungere nuove funzionalità al nostro ambiente desktop inoltre alcuni di questi sono già integrati nel pannello tra questi il classico orologio digitale.

Particolarità del plasma applet orologio è il calendario che ci permette oltre ad indicarci i classici giorni del mese ci segnala anche le principali festività e molto altro ancora.

Come potete vedere dall’immagine in alto il calendario ci segnala non solo le festività ma anche per esempio quando passeremo all’ora solare. Inoltre funzione molto interessante possiamo aggiunge le festività di tutti i paesi del mondo (su alcuni stati troviamo anche festività diverse per esempio per lingua o etnia), inoltre avremo a disposizione moltissimi calendari da quello etiopico, al nazionale indiano, gregoriano  ebraico ecc.

Per esempio ho scoperto che nel calendario ebraico siamo nel 5572.

Kde semplicemente fenomenale!