web analytics

Jolicloud ora anche come applicazione per Google Chrome

Per chi non lo sapesse Jolicloud è un innovativa Distribuzione Linux basata su Ubuntu orientata per l’utilizzo su netbook. Grazie ad una interfaccia molto simile a Google Chrome OS riesce a poter gestire e utilizzare interamente la distribuzione attraverso un’unica finestra la quale oltre ad essere un Browser Internet ci permette di installare moltissime applicazioni sia Web che veri e propri software come ad esempio Skype, Vlc, Dropbox ecc.
Jolicloud oltre ad essere una Distribuzione ci permette anche di poter utilizzare alcune funzionalità (tranne per esempio l’installazione di applicazioni non web) grazie all’applicazione per Chrome e Cromium.
L’applicazione di Jolicloud  ci permetterà di avere la stessa interfaccia presente nella Distribuzione ufficiale direttamente nel nostro Browser e con essa potremo facilitarci per esempio l’accesso a Facebook e Twitter, Gmail e Yahoo accedere alle mappe di Google ed a Google Docs ecc

Inoltre permette di installare le moltissime applicazioni web e gestire Dropobox direttamente da un’unica applicazione. In poche parole aggiungere moltissime funzionalità al nostro Browser semplicemente con un’unica applicazione.

Installare Jolicloud su Google Chrome è semplicissimo basta collegarci in questa pagina e cliccare su Aggiungi a Google Chrome.

Ringrazio Mattia per la segnalazione.

Home Jolicloud