web analytics

Installare il Tema Ambiance e Radiance su Debian e LMDE

Debian è sicuramente una delle più famose e utilizzate Distribuzioni Linux e anche quella con più derivate tra queste anche Ubuntu la Distro più conosciuta al mondo.
Sui propri ambienti desktop Debian offre il tema di default realizzato dal produttore dell’ambiente desktop senza aggiungere alcuna personalizzazione, tranne per esempio alcuni loghi (per esempio su Gnome avremo il logo Dedian affianco al menu).
Possiamo comunque personalizzare a nostro piacere la nostra Debian, in questo articolo vedremo come rendere Debian o LMDE simile ad Ubuntu installando il tema di default.

I temi Ambiace e Radiance sono presenti su Ubuntu in un’unico pacchetto denominato light-themes le icone invece sono presenti nel pacchetto humanity-icon-theme inoltre dovremo installare il pacchetto ubuntu-mono dipendenza necessaria per installare il tema.

I pacchetti che andremo ad installare saranno per la versione 10.10 di Ubuntu dato che uguale alle successive (tranne la Oneiric che ha l’integrazione con GTK3) e non rischiamo di aver problemi di dipendenze.
Quello che dovremo dare è semplicemente scaricare i 3 pacchetti dai link posti sotto ed installarli o da terminale son dpkg oppure con gdebi.

light-themes

humanity-icon-theme

ubuntu-mono

Al termine basta andare in Aspetto e selezionare il nuovo tema Ambiance o Radiance

Possiamo installare il tema Ambiance anche su Arch Linux per farlo basta consultare questa guida.