web analytics

Installare Google Music Frame su Fedora e Debian

Abbiamo già parlato nelle scorse settimane di  Google Music Frame l’applicazione che permette di poter utilizzare il servizio online Google Music direttamente dal nostro Desktop Ubuntu.
Inoltre con l’arrivo della nuova versione 0.2 di  Google Music Frame abbiamo visto anche il miglioramento dell’applicazione con l’integrazione della Quincklist dedicata e una migliore integrazione con le notifiche del sistema e sound menu.

In questo articolo vedremo come installare Google Music Frame anche su altre 2 importanti distribuzioni come Fedora e Debian. La versione che è andremo ad installare è la versione in fase di sviluppo la quale non aggiunge i tool dedicati ad Ubuntu come ad esempio la Quicklist e integrazione con il soundmenu ma permette comunque l’integrazione con le notifiche della nostra Distribuzione.

Ecco come installare Google Music Frame su Fedora e Debian:

Per installare Google Music Frame su Fedora e Debian per prima cosa dovremo installare alcune dipendenze necessarie per la compilazione, installazione e utilizzo dell’applicazione per farlo da terminale digitiamo:

Per Fedora

sudo yum install gcc glib2-devel libgee-devel libsoup-devel gtk2-devel webkitgtk-devel python vala libnotify-devel libX11-devel unique-devel bzr

Per Debian

sudo apt-get install libglib2.0-dev libgee-dev libsoup2.4-dev libgtk2.0-dev libwebkit-dev python valac docbook-xsl docbook-xml xsltproc libnotify-dev libx11-dev libunique-dev libindicate-dev libdbusmenu-glib-dev gcc bzr

A questo punto possiamo scaricare ed installare Google Music Frame per farlo sempre da terminale digitiamo:

cd
bzr branch lp:google-music-frame
cd google-music-frame
./waf configure
./waf build
sudo ./waf install

al termine avremo Google Music Frame installato sulla nostra Distribuzione.