web analytics

Graveman – Il ritorno di uno dei migliori tool di Masterizzazione! Ecco come installarlo su Ubuntu

Nel software libero succede molto spesso che per vari motivi lo sviluppo sia abbandonato, quella che parliamo oggi è un’applicazione che è stata “abbandonata” ben 5 anni fa ma non per questo vuol dire che non sia ancora efficiente e funzionale.
Graveman è una semplice tool di masterizzazione particolare per essere semplice, leggera e sopratutto far bene il suo lavoro. 
Il progetto è semplice ma molto funzionale ossia un semplice  frontend grafico delle principali applicazioni a riga di comando più famose e funzionali per Linux quali dvd+rw-tools,  cdrecordmkisofscdrdao ecc. 
Grazie ad una semplice ma allo stesso tempo ben dettagliata interfaccia Graveman ci permette di masterizzare CD, DVD e DVD Dual Layer con molta semplicità e con risultati ottimali. 

Permette le funzionalità presenti nei principali software di masterizzazione come ad esempio creare cd audio, masterizzare dati anche multisessione e creare o masterizzare immagini ISO e semplici tool come cancellare CD e DVD riscrivibili.

Il progetto è terminato con l’arrivo di Brasero anche se visto i molti utenti che lamentano problemi di masterizzazione, Graveman può essere una validissima alternativa a questo.

Possiamo installare Graveman su Ubuntu attraverso i PPA LffL Extra oppure scaricando i pacchetti dai link posto sotto.

Ubuntu 11.10 Oneiric i386

Ubuntu 11.10 Oneiric amd64

Ubuntu 11.04 Natty i386

Ubuntu 11.04 Natty amd64

Ubuntu 10.10 Maverick i386

Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Personalmente lo sto utilizzando da un paio di mesi e devo dire che non ho avuto alcun problema inoltre è semplicissimo da utilizzare, funziona senza problemi anche su Oneiric (le immagini dell’articolo sono proprio su Ubuntu 11.10).

Se utilizzate o avete testato Graveman potete segnalarci i vostri pareti semplicemente commentando questo articolo.

Home Graveman