web analytics

Google Wallet, ora possiamo pagare con il nostro smartphone

Fino a pochi anni fa Google era solamente il miglior motore di ricerca ma in questi ultimi anni sta rilasciando moltissime novità come il famoso Browser Chrome, il sistema operativo Android e moltissimi servizi online come Google Maps, Picasa, il nuovo Google Plus e moltissimi altri.
Proprio in questi giorni oltre al rilascio “per tutti” di Google+ il team Google ha presentato Google Wallet un nuovo sistema con il quale potremo effettuare pagamenti con carta di credito il tutto  attraverso gli SmartPhone, il progetto è stato realizzato in partnership con MasterCard, Sprint e Citi.
Grazie a Google Wallet il nostro SmartPhone diventerà una vera e propria carta di credito con il quale potremo effettuare pagamenti rapidi ed (in teoria) sicuri nei negozi abilitati a questo servizio,
Il funzionamento è abbastanza semplice, basta inserire i dati nelle nostre carte di credito su  Google Wallet il quale gestirà i nostri pagamenti per farlo basta semplicemente avvicinare il nostro SmartPhone al dispositivo (che molto probabilmente troveremo vicino alla cassa) e confermare il pagamento.

In poche parole Google Wallet sostituisce la carta di credito, inoltre attraverso la carta virtuale prepagata gestita da Google potremo avere sconti o vari bonus per incentivare appunto il nuovo servizio offerto da il team di Mountain View.
Il servizio che si è parlato per molti anni è finalmente diventato realtà il problema è quando arriverà in Italia chi utilizzerà un servizio del genere? Se negli USA l’utilizzo della carta di credito in alcuni negozi o locali è perfino d’obbligo in Italia non è ancora molto utilizzata la Carta di Credito se non prepagata per fare acquisti su internet.

Home Google Wallet