web analytics

Gnomeorg diamo un nuovo look a Gnome Shell

Sono molti gli utenti che in questi mesi utilizzano il nuovo Gnome Shell ossia il nuovo ambiente desktop del team Gnome
Gnome Shell di default non permette alcuna configurazione per cambiare il tema per farlo dobbiamo utilizzare Gnome Tweak Tool e con l’estensione gnome-shell-extensions-user-theme, la quale ci permetterà di cambiare il tema con uno dei molti realizzati in questi mesi,
Gnomeorg è un nuovo tema per Gnome Shell che aggiunge un nuovo look alla nostra Distribuzione, offre una pannello nero un po trasparente, aggiunge al dock, finestre del pannello e il selettore degli spazi di lavoro con una bellissima cornice nera molto particolare.

 Gnomeorg richiama anche un po l’arancio in stile Ubuntu quando andremo a selezionare un’applicazione o funzione del menu troveremo questo colore.

Installare Gnomeorg è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiarlo nella cartella .themes nella nostra home (premere CTRL+H per visualizzarla) se non presente basta crearla.
Riavviamo Gnome Shell digitando ALT+F2 e inserendo r al riavvio basta andare in  Gnome Tweak Tool e da Shell scegliamo il nuovo tema Gnomeorg. Lo sfondo dell’immagine lo potete scaricare da questa pagina.