web analytics

FileZilla 3.5.1 Rilasciato! Tutte le novità e come installarlo su Ubuntu


Il team FileZilla ha da pochi giorni annunciato l’arrivo della nuova release 3.5.1, versione che porta con se molte importanti novità.
FileZilla 3.5.1 si presente con alcune novità tra queste la nuova voce nel menu che ci permette di nascondere la  barra degli strumenti e un menu di richiesta nei file trasferiti o non completati.
Inoltre su FileZilla 3.5.1 troviamo una migliorata velocità dei trasferimenti in SFTP, nuove specifiche per TLS e aggiornate le librerie GnuTLS. 
Per conoscere in dettaglio tutte le novità presenti in FileZilla 3.5.1 basta consultare questa pagina.
FileZilla  è un software con il quale possiamo file attraverso il protocollo FTP e altri protocolli come  SFTP e FTPS (FTP over SSL/TLS).
Le funzionalità principali sono la gestione siti, visualizzazione LOG, esplorazione file e directory e coda di trasferimento. La gestione siti permette all’utente di creare una lista di siti FTP ai quali connettersi, specificando il numero di porta da utilizzare, il protocollo da utilizzare e se verrà utilizzato un accesso anonimo o con utente normale.
FileZilla è stato progettato per facilità d’uso e con il supporto per molte caratteristiche come possibile, pur essendo veloce ed affidabile

Per installare FileZilla 3.5.1 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i  PPA LffL FileZilla per farlo basta semplicemente digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/filezilla

sudo apt-get update

sudo apt-get install filezilla

e confermiamo.
FileZilla 3.5.1 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download