web analytics

FileBot 2.0 – Gestire Film, Serie Tv e Anime con Linux, Windows e Mac

Nuovo aggiornamento per FileBot l’applicazione dedicata agli appassionati di cinema e serie tv da pochi giorni disponibile nella nuova versione 2.0.

FileBot 2.0 aggiunge la possibilità di poter utilizzare l’applicazione a riga di comando (tramite terminale) inoltre è stata inserita la possibilità di inserire manualmente un film o serie tv (con Shift + Click) inoltre è stato inserto il nuovo charset il quale ci permette il rilevamento automatico del testo durante il caricamento, corretti inoltre alcuni bug riscontrati nelle release precedenti. Altra novità i pacchetti (proposti nelle versioni precedenti proprio da lffl) per facilitare l’installazione di FileBot su Ubuntu e Debian.

FileBot è una semplice programma con il quel possiamo automatizzare la ricerca  dei titoli di puntate e film attraverso internet facendo si di rinomiare correttamente ogni singolo episodio o titolo di film presente nella nostra collezione multimediale.

FileBot una volta indicati i file presenti nella nostra collezione effettuerà una ricerca nei siti dedicati come ad esempio TVRage, AniDB, TV.com, IMDb e TheTVDB una volta terminata la ricerca potremo rinominare i nostri file oppure eseguire una nuova ricerca più mirata. Inoltre FileBot permette anche di scaricare sottotitoli dai principali siti internet quali OpenSubtitles, Subscene, Sublight o SubtitleSource una volta terminata la ricerca potremo scaricarli (si trovano i sottotitoli anche in italiano)

FileBot permette di fare split dei nostri file, utile per caricarli in qualche sito hosting per condividerli con i nostri amici.

Ricordo che per poter utilizzare FileBot occorre aver in precedenza installato Java nel nostro Sistema Operativo.
FileBot 2.0 è disponibile per Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download specifico per il nostro Sistema Operativo.

Home FileBot