web analytics

In concomitanza con il rilascio di Firefox 7.0, il team Mozilla ha rilasciato anche Thunderbird 7.0 la nuova release che ricordo troveremo di default su Ubuntu 11.10 Oneiric.
Thunderbird 7.0 offre molte interessanti novità, basato sul motore Gecko 7 la nuova release oltre alla costante correzione di bug migliora sia la velocità di avvio che di utilizzo. Migliorata la rubrica integrata la quale ha subito alcuni ritocchi sia di interfaccia che un miglioramento della gestione, inoltre Thunderbird 7.0 ci permette di stampare un elenco di email.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo  Thunderbird 7.0 possiamo consultare le note di rilascio (in inglese).
Ecco come installarlo o aggiornarlo su Ubuntu Linux:

Thunderbird 7.0 è già presente su Ubuntu 11.10 Oneiric mentre per Ubuntu 11.04 Natty sarà aggiornato nelle prossime ore.
Per installare Thunderbird 7.0  su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Thunderbird Stabile channel per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install thunderbird

e confermare

se  Thunderbird 7.0 risultasse in inglese basta installare il languagepack per 32bit e 64bit 

Per installare Thunderbird 7.0 su qualsiasi altra Distribuzione Linux basta scaricare il file contenente il binario precompilato dai link posti sotto estrarlo e dare un doppioclick sul file thunderbird (non thunderbird.bin) e confermare (su Gnome occorre cliccare su Esegui per avviarlo)

Thunderbird 7.0 32bit

Thunderbird 7.0 64bit

Thunderbird 7.0 è disponibile anche per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo specifici per il vostro Sistema Operativo.

Home Thunderbird