web analytics

Android 4.0 sta per arrivare!

Android 4.0 Ice Cream Sandwich la tanto attesa nuova versione del famoso Sistema Operativo targato Google sta per fare il suo debutto. A quanto sembra sarà davvero imminente dato che in questi giorni Google ha invitato a molti giornalisti di partecipare ad una conferenza dell’11 Ottobre per dare “uno sguardo alle novità di Android” e molto probabilmente nelle novità ci dovrebbe essere proprio il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Ma quali sono le novità del nuovo Android 4.0?

Il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà molto probabilmente una versione unica dedicata sia ai Tablet ma anche per SmartPhone, cosa che fin’ora è stato difficile da fare causata l’estrema frammentazione tra le varie versioni come possiamo notare da questa pagina nel mercato troviamo sia dispositivi con Android 3.0 Honeycomb, altri con Android 2.3 Gingerbread e Android 2.2 “Froyo e perfino versioni precedenti.
Android 4.0 Ice Cream Sandwich avrà inoltre una nuova interfaccia con essa arriva anche dei miglioramenti per il supporto con HTML5 e il supporto per il processore dual-core di Texas Instruments OMAP 4.

A questo punto non ci resta che aspettare l’11 ottobre.