web analytics

Wallpaper Clock: Sfondi Vladstudio con integrato l'orologio e data precisa su KDE! Ecco come…

Tra i molti ambienti desktop disponibili per Linux, il migliore per la gestione degli sfondi è sicuramente KDE.

Su KDE abbiamo la possibilità di impostare sfondi automatici che cambiamo dopo un periodo di tempo da noi precedentemente impostato, inoltre (sempre di default) ci permette di scaricarne di nuovi direttamente dalle impostazioni. Inoltre il gestore del desktop ci permette di aggiungere nuove funzioni grazie ai Plasma Widget dedicati, per esempio nei  giorni scorsi abbiamo visto la possibilità di impostare uno sfondo per il giorno e uno per la notte.

Wallpaper Clock è un fantastico Plasma Widget con il quale potremo aggiungere i famosi sfondi  Vladstudio con integrato l’orologio e data.

Penso che molti conoscano gli sfondi Vladstudio famosissimi per la qualità che vengono realizzati e per la vasta collezione sempre aggiornata. Inoltre Vladstudio ha realizzato degli sfondi molto particolari i quali integrano  data e ora precise, in modo elegante e in tanti stili diversi (già in questo articolo potete vederne alcuni)

Attraverso Wallpaper Clock possiamo scaricare e installare gli sfondi con orologio e data realizzati da Vladstudio il tutto con molta facilità.

Per installare  Wallpaper Clock basta semplicemente cliccare su  Aggiungi Oggetti e andiamo in Prendi nuovi Oggetti -> Scarica nuovi Oggetti di Plasma dalla finestra che si avvia possiamo scrivere sulla barra di ricerca Wallpaper Clock, una volta selezionato clicchiamo su Installa e al termine chiudiamo la finestra.

Ora andiamo su Impostazioni del Desktop e in Sfondo selezioniamo Wallpaper Clock a questo punto basta cliccare su Ottieni nuovi sfondi per entrare nel vasto catalogo di sfondi proposti da Vladstudio. Una volta scelto lo sfondo preferito basta dare un doppioclick sulla risoluzione del nostro desktop per cominciare il download e l’installazione (tutta automatica).

Al termine avremo il nostro nuovo sfondo con orologio sul nostro desktop KDE.

Gli sfondi con orologio sono davvero molti (alcuni si possono installare solo dopo aver effettuato la registrazione).

Home Wallpaper Clock