web analytics

Ubuntu 11.10: Sarà questo il nuovo Ubuntu Software Center?

Tra me molte novità che arriveranno ad ottobre con Ubuntu 11.10 Oneiric arriverà anche un nuovo aggiornamento per il Software Center, applicazione in cui punta molto Canonical.

Difatti Ubuntu Software Center sta prendendo sempre più la forma dei “classiciMarket d’installazione presenti nei Sistemi Operativi mobili Android e iPhone.

La ricerca di presentare al meglio le nuove applicazioni sopratutto quelle a pagamento offrendo all’utente un’interfaccia ben curata nei particolari e nei dettagli sulle applicazioni è una delle caratteristiche principali che troveremo nel nuovo Ubuntu Software Center.

Proprio in questi giorni è apparso un’articolo su OMG! Ubuntu con le immagini del nuovo Ubuntu Software Center installato dalla versione in fase di sviluppo.

Come potete notare l’interfaccia è stata completamente rivisitata portando lo slide delle principali applicazioni nella parte sottostante invece troveremo a sinistra le varie categorie e applicazioni con miglio punteggio poste nella home

L’unica mia speranza e non trovarci la home piena di applicazioni e giochi a pagamento, speriamo che alcuni sviluppatori si ricordino che Ubuntu è nato come progetto libero con software liberi.

Vi lascio con le immagini se avete qualche giudizio da dare su questo nuovo Ubuntu Software Center potete farlo semplicemente commentando questo articolo.

immagini e fonte