web analytics

TVdream: Guardare la Tv in Streaming da Facebook!

Facebook

Le Tv moderne finalmente stanno adeguandosi allo sviluppo di internet proponendo sempre più la trasmissione dei loro canali anche attraverso la rete via Streaming. Se amiamo vedere la Tv con il nostro Pc possiamo farlo anche senza utilizzare le famose chiavette (per esempio per vedere i canali in Digitale Terrestre nel nostro Computer) attraverso internet.

Il problema è come la tv che abbiamo un telecomando per cambiare canale qui dobbiamo accedere alle varie pagine dell’emittente televisiva inoltre utilizzano tecnologie diverse per le proprie trasmissioni, esempio la Rai usa Silverlight altre Flash ecc.

Da oggi però possiamo vedere i principali canali italiani in Streaming grazie ad un’applicazione per Facebook denominata TVdream

TVdream APP è una nuova applicazione gratuita per Facebook con la quale potremo vedere la tv in streaming direttamente dal famoso Social Network.
I canali disponibili sono molto tra questi Rai Uno, Canale 5, La7, Sky TG 24, SportItalia, Cielo, Inter Channel, Milan Channel, Napoli Channel e molti altri.

Facebook

Utilizzare TVdream è semplicissimo basta collegarci in questa pagina e confermare l’applicazione e avremo la pagina con il video con l’elenco dei canali posti in basso.

Per accedere al canale basta dare un doppoclick su di esso, permette inoltre di vedere il canale a schermo interno e offre anche una simpatica chat affianco al player multimediale per chattare con gli altri utenti dell’applicazione.