web analytics
TV-MAXE su Ubuntu

Sono molti gli utenti che utilizzando Sopcast per vedere programmi tv in streaming su  Internet, su Linux il più utilizzato è Sopcast Player  (progetto in cui collabora lffl) ma non è detto che siano altre valide alternative una di queste è TV-MAXE

TV-MAXE è una nuova applicazione specifica per Linux, scritta in Python, con la quale possiamo guardare canali tv e radio in streaming sfruttando la tecnologia P2P (Peer-to-Peer).

TV-MAXE supporta molti tipi di file tra questi sop, http, mms e rmtp  inoltre permette di visualizzare la trasmissione a pieno schermo e di registrarla mentre la visualizziamo.

Offre un‘elenco canali sempre aggiornato e sopratutto tutti visibili difatti esistono molti elenchi in rete dove molto spesso i canali non sono visibili putroppo, in data odierna non sono presenti tv italiane.

TV-MAXE su Ubuntu

Troviamo molti canali interessanti sopratutto per chi ama vedere incontri sportivi da internet. Possiamo comunque aggiungere nuovi canali sia tv che radio. TV-MAXE supporta anche la il supporto per il telecomand quindi una volta correttamente configurato possiamo utilizzarlo anche usando il telecomando per gestirne i canali.

TV-MAXE su Ubuntu

Per installare TV-MAXE su Ubuntu 12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:venerix/blug
sudo apt-get update
sudo apt-get install tv-maxe

e confermiamo.

TV-MAXE possiamo installarlo anche su Mandriva scaricando i pacchetti da questa pagina. Per Arch Linux invece TV-MAXE è presente nei repository AUR.

Ringrazio erpupo per la segnalazione

Home TV-MAXE