web analytics

Transcoder Audio Edition 0.0.6 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu e Arch Linux

Transcoder Audio Edition 0.0.6

Per chi non lo conoscesse Transcoder Audio Edition è una semplice GUI basata su FFmpeg la quale ci permette di convertire i nostri file audio nei formati dei più diffusi (Vorbis, Mp3, Mp2, Aac ecc).

Come per la versione Video anche la per l’Audio Edition è arrivato un nuovo aggiornamento con il quale aggiunge il supporto per FFmpeg 0.8, aggiunge inoltre la possibilità di regolare il volume e molte altre correzioni per migliorarne la stabilità dell’applicazione. Inoltre Transcoder Audio Edition 0.0.6 viene rilasciato oltre al file binario anche in un pacchetto deb per installarlo con semplicità su Ubuntu e Debian.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta avviata, clicchiamo su Aggiungi e aggiungiamo i nostri File Audio da convertire. Clicchiamo su Browse per scegliere la destinazione dei nostri file audio convertiti e sotto impostiamo le varie caratteristiche (come formato, codec, Bitrate Ecc)del nostro Formato Audio, ora non ci resta che cliccare su Converti, al termine avremo i nostri File Audio Convertiti.

In questa pagina troveremo i link per scaricarne i pacchetti e i file binari per utilizzarlo su qualsiasi distribuzione Linux.

Transcoder Audio Edition è disponibile anche su Arch Linux grazie ai repository AUR basta semplicemente digitare da terminale

yaourt -S transcoder-audio-edition

e confermare

Home Transcoder Audio Edition