web analytics

PureOS 4.0

Pure OS è una distribuzione basata su Debian con ambiente desktop GNOME  con integrate applicazioni sempre aggiornate grazie all’integrazione dei Respository Testing assieme ad una facilità d’installazione.

Il risultato che si ottiene è una Distribuzione stabile, veloce e ordinata  rolling release quindi non necessita di aggiornare la versione ogni 6/12 mesi.

Viene rilasciata in livecd/installabile la quale offre un installer  molto semplice e intuitivo qualità che permette l’installazione anche per utenti inesperti.

PureOS 4.0 si presenta con Gnome 2.30 con Docky la famosa Dockbar leggera e personalizzabile di default. Inoltre troviamo presenti LibreOffice 3.3.3, come Browser di default Iceweasel 5.0 con Gnash (in alternativa a Flash Player), Icedove 3.1 come client di posta elettronica  e Transmission e Filezilla.

Troviamo già presente anche VLC, Songbird e  Gimp

Personalmente la trovo una Distribuzione per l’utente che cerca un Sistema Operativo stabile ma allo stesso tempo offrendo applicazioni aggiornate.
Per maggiori informazioni su Pure OS consiglio di consultare la home del progetto in questa pagina, è prevista anche un versione “leggera” con Xfce.

Home Pure OS

Download Pure OS – torrent