web analytics

OneLiner, Rendere Minimale la Barra di Firefox!


Nei giorni scorsi abbiamo visto come Firefox stia pensando di modificare la propria interfaccia cercando di renderla minimale (simile a Chrome) migliorandone lo spazio di lavoro, particolarità indispensabile sopratutto se disponiamo di monitor di dimensioni ridotte come per esempio un notebook.

Possiamo comunque già modificare o meglio ancora semplificare l’interfaccia di Firefox attraverso semplici add-on tra questi ne troviamo uno molto particolare denominato OneLiner.
OneLiner è un add-on per Firefox il quale migliora l’interfaccia facendoci guadagnare spazio per visualizzare al meglio i contenuti web compattando la barra degli url e inserendoci anche la barra delle schede.

La barra degli url sarà allargata quando andremo ad inserire un nuovo url poi si rimpicciolirà durante la normale navigazione. Particolarità il menu viene spostato quasi al centro del nostro Browser, possiamo comunque spostarlo dove vogliano andando in proprio nella funzione Personalizza accessibile dal nostro menu Opzioni di Firefox.


L’add-on inoltre aggiunge alcuni utili tweaks tra questi troviamo anche la possibilità di nascondere i pulsanti avanti ed indietro quando non in uso e molte altri utili tools.

Per installare OneLiner basta collegarci in questa pagina e cliccare su Installa e confermare, da notare che l’estensione non richiede il riavvio.

Home OneLiner