web analytics


Midori
il browser leggero e veloce di default in Elementary Os è da pochi giorni disponibile nella nuova versione 0.4.0.

Il nuovo Midori 0.4.0 aggiunge molte novità tra queste il supporto con Unity il quale aggiunge la possibilità di avviare una nuova scheda o finestra direttamente dal Launcher grazie alla QuickList integrata nel collegamento.

Il team Midori / Xfce ha lavorato molto per migliorare la gestione e il riavvio in caso di crash del Browser (sperando che questo accada meno possibile) aggiunge la possibilità di ripristinare le schede chiuse durante il crash. Arriva a grande richiesta l’estensione Adblock importantissima estensione la quale ci permette di eliminare i banner pubblicitari nei siti che visitiamo.

Per conoscere tutte le novità del nuovo Midori 0.4.0 in questa pagina troverete il changelog completo

Midori si distingue per la sua leggerezza, caratteristica che lo rende indicato ad un utilizzo anche su macchine più datate e prive di grosse risorse hardware. Utilizza WebKit come motore di rendering delle pagine, permette di salvare i propri siti preferiti, offre un semplice strumento per la gestione dei download, una console di debug, ed una serie di estensioni che ne incrementano le funzionalità.

Per installare Midori 0.4.0 su Ubuntu 11.04 Natty, 10.10 Maverick e 10.04 Lucid integreremo i PPA Midori per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo add-apt-repository ppa:midori/ppa
sudo add-apt-repository ppa:webkit-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install midori

e confermiamo

Home Midori