web analytics

Launchy Semplice e Completo Launcher Per Linux, Windows e Mac

Launchy

Abbiamo più volte parlato dei Launcher ossia applicazioni che permettono di avviare velocemente un’applicazione semplicemente digitandone il nome come per esempio Gnome DO, Kupfer, Synapse ecc.

Oggi vi presentiamo un Launcher molto utilizzato con molte ottime qualità tra queste la possibilità di installarlo su Linux, Windows e Mac.

Launchy è un semplice Launcher con il quale possiamo avviare qualsiasi applicazione presente nel nostro Sistema Operativo con molta facilità.
Inoltre Launchy permette di effettuare ricerche di file direttamente nelle nostre cartelle il tutto semplicemente indicandone il nome anche parziale del file o applicazione da avviare.

Launchy permette anche ricerche in internet per esempio nei principali motori di ricerca come Google, Yahoo!, Wikipedia ecc inoltre possiamo aggiungere anche la ricerca verso i nostri segnalibri.
L’utilizzo è semplicissimo basta avviarlo dal menu e poi richiamarlo attraverso la combinazione di tasti ALT+Spazio (di default, possiamo comunque sostituirla con una combinazione personalizzata) una volta avviato basta digitare nella barra il nome anche parziale dell’applicazione, file, brano ecc da ricercare.

Launchy

Supporta molti plugin e temi tra questi anche il tema Ambiance per Ubuntu scaricabile la questo sito (una volta estratto basta copiare la cartella del tema in /usr/share/launchy/skins/)

Launchy è disponibile per Linux,Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download dell’applicazione

Home Launchy