web analytics

Knoppix 6.7.0

Il team Knoppix ha da poco rilasciato al nuova versione 6.7.0 aggiornamento che porta alcune importanti novità.

Su Knoppix 6.7.0 la quale porta con se il applicazioni contenute dei repository Debian testing e Sid arriva con il nuovo Kernel 2.6.39.3 and Xorg 7.6 inoltre troviamo presenti anche i Driver Nouveau per schede grafiche NVidia.

Come per molte altre Distribuzione anche Knoppix rimuove OpenOffice per passare a LibreOffice in versione 3.3.3 come suite per l’ufficio predefinita. A.D.R.I.A.N.E (Audio Desktop Reference Implementation And Networking Environment) viene aggiornato alla nuova versione 1.4 ora utilizzando cuneiform come motore per il riconoscimento di testo compreso anche  un migliore supporto per diversi modelli di cellulare grazie a Gammu.

Knoppix 6.7.0 troviamo presente come Browser di default Chromium 12.x (nella versione DVD troviamo anche  Firefox/Iceweasel 5.0)

Per maggiori informazioni su Knoppix 6.7.0 basta consultare questa pagina.

Per chi non lo conoscesse Knoppix è una Distribuzione Linux basata su Debian famosa per essere stata una delle prime ad essere livecd ossia essere avviata da cd / usb senza essere installata nel nostro pc. 
Basata su ambiente desktop Lxde aggiunge tra le più importanti applicazioni Linux già preinstallate con la possibilità di aggiungerne molte altre grazie al gestore di pacchetti Synaptic.

Home e Download Knoppix