web analytics

Google Voice ora anche in Italia, e ora comincia la Sfida con Skype!

Da pochi giorni Google ha annunciato l’arrivo anche in Italia di Google Voice il famoso servizio Voip che ci permette si effettuare chiamate vocali da Gmail.

Google Voice ci permette di chiamare numeri fissi e cellulari direttamente dal nostro Browser (installando una semplice plugin) da Gmail semplicemente cliccando sull’opzione “Chiama telefono” il tutto con prezzi davvero molto interessanti,
Ci basterà acquistare un credito (disponibile in vari tagli) per poter chiamare in tutto il mondo per esempio in Italia potremo chiamare i numeri di rete fissa a solo 0,02 centesimi al minuto e i cellulari 0,11 centesimi (tranne 3 che costa 0.14).
Potete consultare le tariffe direttamente da questa pagina.

Confrontando le tariffe con il concorrente Skype potremo notare che per chiamare con Google Voice conviene e non poco anche se mancano le varie offerte presenti in Skype/Microsoft.

Comunque sia, ora Skype avrà un’avversario non da poco e speriamo che questo porti sia per un’servizio che per l’altro a migliorarne magari il supporto per Linux e mantenere i prezzi concorrenziali.

Inoltre vedremo se arriverà la possibilità di usare Google Voice anche con applicazioni Voip e non solo da quelle targate Google