web analytics

Gmail: Arriva la modalità anteprima! Ecco come attivarla!

Gmail la famosissima email di Google sta sempre più cercando di aggiungere nuove funzioni per migliorare la gestione delle nostre Email. Molte funzioni sono disponibili da Gmail Labs tra queste è da pochi giorni arrivata la nuova modalità anteprima ossia la possibilità di visualizzare le anteprime delle nostre email come per esempio Thunderbird o Evolution.

La nuova modalità anteprima ci permette quindi di avere il riquadro diviso orizzontalmente o verticalmente proprio come i principali client email.

Ecco come attivare la nuova funzione anche nel nostro account Gmail.
Attivare la nuova modalità anteprima è molto semplice basta semplicemente collegarsi al nostro account Gmail e cliccare in alto a destra sul bottone a forma di ingranaggio e cliccare su Impostazioni di Gmail da li rechiamoci in Labs e scorriamo la lista delle funzioni fino ad arrivare alla funzione Riquadro anteprima e clicchiamo su Attiva in fondo clicchiamo su salva per confermare le modifiche.

Ora verrà riaperto il nostro Gmail dove troveremo a destra un nuovo pulsante (come da immagine sotto) con il quale potremo attivare o disattivare l’opzione anteprima e indicare se vogliamo il riquadro diviso orizzontalmente o verticalmente.

A questo punto basta dare un click sull’email ed ecco visualizzata la nuova anteprima.
Per maggiori informazioni sulla nuova modalità anteprima basta consultare questa pagina.