web analytics

gCountDown – Semplice Applet per il Conto alla Rovescia!

Capita a tutti di essere al Pc ma di dover sbrigare anche degli impegni, il problema è che molto spesso non ci accorgiamo del tempo passato davanti al nostro computer rischiando cosi di perdere molti impegni.

Grazie ad un semplice tool possiamo far si di notificarci dopo un tempo precedentemente prefissato per esempio devo chiamare casa tra un’ora, spegnere il forno tra 15 minuti ecc
gCountDown è un semplice applet per Gnome il quale ci permette di lanciare un conto alla rovescia e al suo scadere avere una notifica e opzionale anche un suono.

Semplicissimo da utilizzare una volta avviato gCountDown si posizionerà nella nostra area di notifica con un click sull’icona basta impostare il tempo (possiamo anche indicare se vogliamo anche un suono d’avviso) e cliccare su Applica per avviare il conto alla rovescia.

gCountDown è scritto in Python è leggerissimo e funziona sia su Gnome 3 che Gnome 2 non necessità di alcuna installazione basta scaricare il file tar.gz da questa pagina estrarlo e dare un doppioclick sul file gcountdown e confermare l’avvio.

Home gCountDown