web analytics

Fusion Blue – Bellissimo tema per Gnome!

Tra le molte cose che rendono grande Linux è la possibilità di personalizzare il nostro ambiente desktop come meglio vogliamo.

Sono moltissimi i temi proposti che possiamo trovare sia in rete ma anche nei PPA o repository Ufficiali ma tra questi alcuni sono veri e propri capolavori. Oggi vi presentiamo Fusion Blue un bellissimo tema per GTK2 (non possiamo installarlo quindi su Gnome 3) il quale renderà il nostro pannello e le nostre finestre di un Blu.
Personalmente penso che Fusion Blue sia un tema da indicare come l’evoluzione del famoso tema di default di Gnome 2  Clearlooks il quale colore è davvero molto simile. Particolarità del tema sono i bottoni delle finestre circolari molto simili per forma a quelli presenti di default nelle ultime versioni di Ubuntu.

Come potete vedere dalle immagini il tema diciamo che predilige le icone Faenza le quali se non ancora installare nella vostra Distribuzione le potete installare seguendo questa semplice guida.
Installare Fusion Blue è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina e dal nostro Gnome 2 andare in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e dal tab Tema cliccare su Installa… e scegliere il file tar.bz2 precedentemente scaricato e confermare l’installazione.

Fusion Blue