web analytics

Frogr 0.6 Rilasciato! Novità e Come installarlo su Ubuntu da PPA

Nuovo aggiornamento per Frogr (Flickr Remote Organizer) l’applicazione supportata dal team GNOME per gestire in remoto il nostro account Flickr.

Frogr 0.6 migliora il supporto con GTK3, inoltre potremo aggiungere per ogni immagine prima di caricarla titolo, descrizione, tag, la visibilità, il tipo di contenuto, livello di sicurezza e se vogliamo integrarla nei motori di ricerca il tutto su una o piu immagini contemporaneamente.

La nuova relese ci consente l’ordinamento immagini per titolo e data, oltre che l’ordine predefinito, inoltre possiamo inserire le immagini anche semplicemente trascinandole all’interno dell’applicazione (drag’n’drop).
Per conoscere in dettaglio le novità presenti in Frogr 0.6 basta semplicemente consultare questa pagina.

Frogr è una semplice applicazione, specifica per Gnome, la quale ci permette di gestire in remoto il nostro account Flickr.

Una volta installato basta avviarlo da Applicazioni -> Internet -> Frogr ci verrà chiesto di convalidare il nostro account Flickr, per farlo l’applicazione avvia la pagina di Flickr e ci chiederà di confermarla.

Ora non ci resta che aggiungere le immagini da caricare, possiamo aggiungere tag e dettaglio cliccando su di esse con il pasto destro del mouse. Al termine possiamo caricarle tutto o solo quelle selezionate.

Per installare Frogr 0.6 su Ubuntu (11.04 – 10.10 – 10.04) utilizzeremo i PPA Frogr per farlo da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:mariospr/frogr

sudo apt-get update

sudo apt-get install frogr

e confermiamo

Home Frogr