web analytics

Faience – Nuovo Tema e Set d’icone per Gnome Shell dal creatore di Faenza!

Uno dei set d’icone più utilizzati e amati da molti utenti è sicuramente Faenza, dal successo riscontrato sono arrivate molte varianti come per esempio KFaenza ecc

Tiheum il creatore del famoso set d’icone Faenza ha da pochi giorni realizzato il progetto Faience ossia un nuovo tema e set d’icone per  Gnome Shell / Gnome 3 il tutto sempre con l’accurata qualità targata Faenza.
Faience offre una variate delle icone Faenza (anche se non completa) dedicate al nuovo Gnome 3 il tutto in 3 colori, Faience il colore nocciola classico delle icone Faenza, Faience-Azur (Blu) e Faience-Ocre (Arancio in stile Human per Ubuntu).
Il tema Faience invece offre un pannello nero con dei magnifici dettagli sopratutto nel pulsanti del pannello e del Dash e Dock.
Ecco come installare il tema e le icone Faience sulla nostra Distribuzione.
Ricordo che possiamo installare il tema e il set d’icone assieme oppure solo il tema o il set d’icone, in questa guida comunque vedremo come installarli tutti e 2 nella nostra Distribuzione.

Per prima cosa occorre installare le icone Faenza, se abbiamo Ubuntu con Gnome 3/ Gnome Shell basta semplicemente consultare questo articolo, per le altre Distribuzioni basta staricare il set d’icone da questa pagina e salvarlo nella cartella .icons nella nostra Home.

Ora possiamo scaricare le icone  Faience da questa pagina e salvarle sempre nella cartella .icons nella nostra Home, ricordo che per visualizzarla occorre cliccare su CTRL+H, se non presente basta crearla.
A questo punto non ci presta che  scaricare il tema Faience basta scaricarlo da questa pagina e salvarlo nella cartella .themes della nostra Home.
Una volta aggunte le icone e il tema riavviamo Gnome Shell per farlo clicchiamo su ALT+F2 e digirare r e premere invio.
Avviamo Gnome Tweak Tools e dal Tab Theme scegliamo sia il set d’icone Faience che il Tema per Gnome Shell.

Ecco le immagini dei 3 Set d’icone durante il nostro test su Fedora 15.

Home Gnome Shell – Faience

Home Faience icon theme