web analytics

Faenza 1.0 – Migliorato il supporto con Xfce, Fedora e Gnome Shell! Ecco come installarle….



Faenza 1.0 – Nuovo aggiornamento per le ormai famosissime e utilizzatissime icone FaenzaFaenza 1.0 migliora il supporto con l’ambiente desktop Xfce inoltre sono state aggiunte nuove applicazioni al set tra queste preferences-desktop-wallpaper, SEtroubleshoot, system-switch-java, Fedora autoplus, Fedora-release-notes.
Il nuovo set d’icone Faenza 1.0 corregge alcune icone e aggiunge le icone anche per Gnome Shell, e molte altre correzioni.
Per chi non le conoscesse le icone Faenza sono ormai diventate il set d’ icone preferite per personalizzare / abbellire il nostro desktop.

Il set di icone Faenza forniscono icone monocromatiche per i pannelli, le barre degli strumenti e pulsanti, invece icone colorate per i dispositivi, applicazioni, cartelle, file e voci del menu di Gnome.

Per ambienti desktop KDE è disponibile una variante denominata  KFaenza

Per installare Faenza 1.0 su Ubuntu ci basterà avviare il terminale e digitare:
sudo add-apt-repository ppa:tiheum/equinox
sudo apt-get update
sudo apt-get install faenza-icon-theme
e confermare. Al termine andiamo su Sistema -> Preferenze -> Aspetto e nel tab “Tema” clicchiamo su “Personalizza” e poi nel tab “Icone” e li selezionare le nuove icone.

Per installare Faenza 1.0 su Arch Linux possiamo farlo tramite AUR da terminale digitiamo
yaourt -S faenza-icon-theme
e confermiamo.
Possiamo installare le icone Faenza su qualsiasi Distribuzione Linux anche scaricando il set da questa pagina estrarle e da terminale digitare:
./INSTALL
e confermare