web analytics

E’ Ufficiale: Thunderbird e LightDM saranno di default in Ubuntu 11.10 Oneiric!

Come già preannunciato nei mesi scorsi è stato finalmente reso ufficiale da Canonical che Thunderbird e LightDM saranno di default in Ubuntu 11.10 Oneiric!

L’arrivo di  Thunderbird il famoso client per la posta elettronica realizzato da Mozilla, è stato preso con molta soddisfazione da molti utenti i quali già in precedenza avevano chiesto l’integrazione di default del famoso client (presente da diversi anni di default su Linux Mint).
Come segnato nei scorsi giorni sembra che Thunderbird sia migliore anche nella gestione degli account, inoltre con l’integrazione in Unity nell’Application Menu e Messaging Menu sembra che ormai tutto stia andando per il verso giusto.
Sembra inoltre che si stia lavorando anche su Lightning il famoso add-on che aggiunge il calendario in Thunderbird rendendolo compatibile con i calendari di Evolution e facilitandone l’esportazione / importazione di questi. 
Inoltre è attivata l’ufficializzazione anche per LightDM il famoso Desktop Manager che troveremo di default su  Ubuntu 11.10 Oneiric che troveremo con una veste rinnovata dato che avrà Unity Greeter il famoso mockups (se cosi si può chiamare)  che abbiamo segnalato nelle scorse settimane.
Qualcosa si sta muovendo anche per Unity 2D ma queste novità le vedremo nei prossimi giorni.

Annuncio Thunderbird