web analytics

Chrome 14 Beta: Arriva la tecnologia Native Client!

Novità da parte di Chrome il famoso Browser minimale di casa Google, il quale da poche ore ha rilasciato la nuova versione 14 sul canale Beta con molte novità.

Chrome 14 Beta aggiunge al Browser miglioramenti sia in velocità che sicurezza correggendo alcuni bug, inoltre aggiunge una nuova tecnologia denominata Native Client.

La nuova tecnologia Native Client ci permette di migliorare la nostra navigazione e sicurezza grazie a delle sandbox in cui vengono eseguiti programmi in C e C++ il tutto con procedimento molto simile a come accade per Javascript.

Le applicazioni in C e C++ vengono eseguite utilizzando il codice specifico della nostra Piattaforma (Linux, Windows e Mac) il risultato di tutto questo porta un notevole miglioramento delle performance del nostro Browser.
Native Client permette di eseguire applicazioni in un ambiente chiuso e con severe restrizioni di sicurezza, il questo bloccando tutte le operazioni potenzialmente pericolose per il sistema. Quindi la nuova funzione oltre veloce è anche sicura.

Tra le altre novità presenti in Chrome 14 Beta troviamo la crittografia applicata a tutti i dati sincronizzati e arriva un nuovo supporto per le Web audio.