web analytics

Arch Linux 2011.08.19

Arch Linux 2011.08.19

A distanza di oltre un anno dal precedente rilascio il team Arch Linux ha rilasciato la nuova versione 2011.08.19 del file immagine Core e Netistall.

Le nuove ISO che come ben sappiamo ci permettono di un sistema Arch Linux di base senza alcuna un’interfaccia grafica e creato solamente con pacchetti necessari all’utilizzo questi sono state aggiornati alla versione presente il 19 Agosto 2011 tra questi anche il nuovo Kernel Linux 3.0.

Le novità presententi su  Arch Linux 2011.08.19 sono molte tra queste arriva il supporto (sperimentale) per Btrfs e NILFS2, arriva il supporto al bootloader syslinux, così come grub.
Arriva anche alcune modifiche ad rc.conf le quali permettono  supportare il nuovo Kernel Linux 3.0, migliorato anche l’installer dei pacchetti i quale ci permette anche di averne una descrizione.

Per conoscere in dettaglio le novità presenti in Arch Linux 2011.08.19 basta consultare questa pagina.

Ricordo che se avete un CD con la versione precedente potete comunque sempre installare Arch Linux basta semplicemente terminata l’installazione dare pacman -Syu e al termine riavviare e avrete il sistema Arch Linux di base aggiornato.

Per installare o conoscere Arch Linux consiglio di consultare la guida presente il LffL oppure il Wiki di Arch Lunux.

Home Arch Linux

Download Arch Linux