web analytics

Animation GIF Pauser – Mettere in Pausa le Gif animante in Google Plus

Con l’arrivo di Google Plus è arrivata anche una particolarità non presente per esempio in Facebook ossia la possibilità di vedere Gif animate direttamente nella nostra pagina di G+.

In pochi mesi sono moltissime le Gif animate alcune veramente molto carine, tra queste molte sono a discapito proprio di Facebook. Anche se carine da vedere hanno un problema ossia non possiamo fermarle al termine della visualizzazione continuando automaticamente a riavviare l’animazione.
Inoltre alcune animazioni Gif son di grandi dimensioni e questo può creare dei rallentamenti sopratutto se abbiamo una connessione lenta.

Animation GIF Pauser è una semplice estensione per Google Chrome la quale ci permette di mettere in pausa qualsiasi animazione Gif.

Inoltre Animation GIF Pauser aggiunge una barra sotto l’animazione con la quale non solo potremo metterla in pausa ma anche riavviarla o passare da un fotogramma all’altro

Per installare Animation GIF Pauser su Google Chrome o Chromium basta semplicemente collegarci in questa pagina e cliccare su Installa. Una volta installato basta collegarci al nostro account Google Plus e in caso di Gif animata potremo finalmente metterla in pausa o riavviarla.