web analytics

Il team Amarok con dopo l’arrivo del nuovo KDE 4.7 ha presentato la nuova versione 2.4.3 “Berlin” del famoso player per KDE.

Amarok 2.4.3 aggiunge nuove correzioni all’interfaccia rimuovendo la barra di stato in basso ora le informazioni sul brano in riproduzione sono concentrate nella parte superiore dell’interfaccia (posizione notevolmente migliore rispetto alla precedente).

Migliorate le famose scalette dinamiche inoltre Amarok 2.4.3 migliora il supporto con alcuni servizi internet,  la nuova Playlist dinamica ora è molto più facile da utilizzare e capire anche questa è una funzione che una volta testata difficilmente potete farne a meno.
Altra novità presente in Amarok 2.4.3 “Berlin” la possibilità di scegliere un brano che inizia con lo stresso carattere dell’ultimo brano appena concluso.

I miei primi giudizi dopo aver testa la nuova Amarok 2.4.3 “Berlin” sono davvero ottimi, migliorato notevolmente l’avvio e questo molto probabilmente grazie anche al nuovo KDE 4.7 inoltre la ricerca e alcune funzioni comunicano a funzionare egregiamente sopratutto le scalette e le playlist dinamiche. Per il resto rimane il solito player audio completo di tutto e sopratutto possiamo estenderlo con i molti plugin disponibili (consiglio a tutti il plug con le principali radio italiane).

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Amarok 2.4.3 “Berlin” in questa pagina troverete il release notes dedicato.

Amarok 2.4.3 è già disponibile per Arch Linux nei repository ufficiali mentre se vogliamo installarlo su Kubuntu / Ubuntu 11.04 Natty basta avviare il terminale e digitare quanto scritto sotto:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e confermiamo.

In data odierna non è ancora presente nei PPA potete controllare se aggiornato da questa pagina.

Complimenti al team Amarok per la realizzazione della nuova versione  2.4.3 “Berlin” e complimenti anche al team Arch Linux il quale dopo poche ore dal rilascio era già pronto per essere installato nelle nostra amate Arch!

Home Amarok