web analytics

Wuala – Storage Online in alternativa a DropBox – su Linux, Windows e Mac

Wuala è un servizio online  prodotto da Lacie, la famosa azienda di componenti storage come hard disk esterni. 

Grazie a Wuala avremo a disposizione 1 GB di spazio online gratuito con il quale effettuare  backup e sincronizzare i nostri file su più pc o su un dispositivo mobile.

I nostri file vengono gestiti in assoluta sicurezza perché i dati prima di essere caricati vengono crittografati in modo che nessuno, compresi i dipendenti dell’azienda, possano accedere agli stessi.

Utilizzare Wuala è estremamente semplice basta installare l’applicazione specifica per il nostro Sistema Operativo una volta avviata ci verrà chiesto di creare un’account (gratuito) successivamente possiamo scegliere la cartella da sincronizzare e la frequenza con cui eseguire il backup.
Wuala ci permette di condividere con i nostri amici i documenti, immagini o file multimediali basta indicare quale file condividere e inviare il link indicato a chi vogliamo condividere i nostri file.

Con Wuala  possiamo estendere lo spazio online oltre 1Gb da 10gb fino ad arrivare a 250gb in questa pagina troverete i prezzi in dettaglio.
Per installare  Wuala su Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download ricordo che prima di installare l’applicazione controllare di aver in precedenza installato Java nel vostro sistema operativo

Molti utenti si chiederanno perché installarla se ho per esempio utilizzo Ubuntu dove ho Ubuntu One con 5gb? E’ vero però Wuala la possiamo installare anche su qualsiasi Distribuzione Linux, Windows e anche Mac e su Dispositivi Mobili iPhone e Android. Utile per chi ha Linux Mint, Kubuntu e Debian ossia dove Ubuntu One non è ancora supportato.

Home Wuala