web analytics

vRenamer – Semplice Tool per rinominare con Facilità migliaia di file con un click! Ecco come utilizzarlo su Linux

Linux

vRenamer è una prativa applicazione di facile impiego con la quale potremo rinominare i nostri file e cartelle in modo semplice e sopratutto veloce, il tutto con la possibilità di personalizzare e i metodi di rinominazione.

Grazie a vRenamer potremo rinominare la nostra collezione di mp3, immagini e video senza dover gestire un file alla volta, basta indicare i file da rinominare indicare il nuovo nome da indicare ai file e cominciare la rinominazione automatica, in pochi secondi avremo i nostri file correttamente rinominati
.
Particolarità di vRenamer è la possibilità di poter aggiungere file semplicemente trascinandoli all’interno di esso, ci permette di modificare i metadati da file multimediali ed inoltre ne permette anche l’anteprima.
Potremo anche visualizzare l’anteprima delle immagini jpeg e poter decidere se rinominare direttamente i file oppure crearne una copia (rinominata) in un’altra cartella (utile in caso volessimo riavere i nostri file come erano precedentemente rinominati).

Linux

Per avviare e utilizzare vRenamer dobbiamo aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo, fatto questo basta scaricare il file jar da questa pagina e andiamo con il tasto destro del mouse sul file .jar e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file .jar diamo Apri con Sun Java… e avremo la nostra applicazione avviata.

home vRenamer