web analytics

Qviaggiatreno 2010.11.1 – Gli orari dei Treni direttamente dal nostro Desktop! Installiamolo su Ubuntu Linux

Ubuntu Linux

Nuovo aggiornamento per Qviaggiatreno la famosa applicazione che ci permette di monitorare in tempo reale il traffico ferroviario italiano.
Qviaggiatreno 2010.11.1 migliora la stabilità dell’applicazione e corregge alcuni problemi riscontrati nella versione precedente.

Qviaggiatreno è un semplice programma, basato su Qt, per controllare la partenza e arrivi (e purtroppo ritardi) dei treni in tutta Italia. L’applicazione si interfaccia a ViaggiaTreno con il vantaggio (oltre a quello di non utilizzare alcun browser) di poter controllare più treni contemporaneamente e scegliere l’intervallo di aggiornamento.
Per poter utilizzare l’applicazione è semplicissimo dopo averlo installato andiamo su Applicazioni -> Internet -> Qviaggiatreno  oppure semplicemente dal Dash digitanto qviaggiatreno.

Scegliamo la stazione cliccando su QViaggiatreno -> Stazione e inseriamo la stazione da monitorare (per esempio Verona) ci appariranno tutte le stazioni di Verona e scegliamo quella preferita ed ecco tutti i treni in arrivo e partenza. Inoltre possiamo effettuare ricerche mirate su singolo treno e inserirci l’intervallo d’aggiornamento.

Ubuntu Linux

Per installare Qviaggiatreno 2010.11.1 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare i file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare:

download Ubuntu 11.04 Natty 32 bit
download Ubuntu 11.04 Natty 64 bit

download Ubuntu 10.10 Maverick 32 bit

download Ubuntu 10.10 Maverick 64 bit

download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bit
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bit

In alternativa possiamo installare Qviaggiatreno 2010.11.1 su Ubuntu anche tramite PPA LffL Extra per Natty, Maverick e Lucid per  maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Ubuntu Linux

Colgo l’occasione per ringraziare fra74 amministratore del progetto

home Qviaggiatreno