web analytics
Il team di Sviluppo di Qtractor ha rilasciato la nuova versione 0.5.0 del famoso editor audio/midi multi-traccia. Qtractor 0.5.0 aggiunge molte correzioni di bug rilevati nelle versioni precedenti; ottimizzato,  il controller Midi e notevoli miglioramenti all’interfaccia.
Per conoscere le novità di Qtractor 0.5.0 in questa pagina troveremo il changelog completo. 
Qtractor è un editor audio/midi multi-traccia, scritto in C++ con l’ausilio delle librerie Qt4, con un’interfaccia grafica molto ben fatta. 

Grazie a Qtractor potremo modificare i file midi caricati in input senza quindi andare a modificare il file originale.
Inoltre  Qtractor permette di aggiungere nuove tracce audio al nostro progetto e grazie agli ottimi strumenti a disposizione potremo aggiungere effetti, creare una sequenza di brani, registrare da dispositivi esterni e personalizzare le nostre creazioni in maniera semplice e veloce. 
Per installare Qtractor 0.5.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:
In alternativa possiamo installare Qtractor 0.5.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Lucid, Maverick e Natty per maggiori informazioni consultate questa pagina.