web analytics

PkgBrowser – Effettuare Ricerche sui Pacchetti installati e non direttamente dal Desktop di Arch Linux

Arch Linux

Come abbiamo spesso indicato Arch Linux ci permette di creare una nostra Distribuzione Linux partendo possiamo dire da zero. Per questo motivo non esiste alcuna applicazione di default dato che possiamo installare sia l’ambiente desktop che le applicazioni contenute a nostro piacimento.

Su Arch Linux inoltre sono presenti moltissime applicazioni sia nei repository ufficiali che su AUR che diventa impossibile conoscerle tutte.

Un aiuto viene dato dal Sito di Arch Linux il quale offre una sezione dedicata sia ai pacchetti ufficiali che AUR con il quale possiamo effettuare ricerche e conoscere le applicazioni disponibili proprio su Arch.
Se non vogliamo utilizzare il Browser è stata realizzata una semplice applicazione denominata PkgBrowser la quale ci permette di conoscere in dettaglio tutte le applicazioni disponibili su Arch Linux.

Pkgbrowser è un’applicazione specifica per la ricerca dei pacchetti installati o disponibili per  Arch Linux.
Grazie alla semplice interfaccia possiamo consultare il database aggiornato dei repository Core, Extra, Community e AUR il tutto tutto ben dettagliato e semplice da utilizzare e gestire. Ci permette di conoscere e consultare tutti i pacchetti installati nella nostra Distribuzione, una volta selezionato un pacchetto ci permette di conoscerne l’entità, dettagli, home del progetto e perfino i file e cartelle contenuti

Arch Linux

PkgBrowser è disponibile su AUR per installarlo basta da terminale digitare

yaourt pkgbrowser

e confermare

Home PkgBrowser