web analytics

Oxygen KDE (Firefox Theme) 3.2.1 – Personalizzare il Tema di Firefox 5.0 su KDE

Firefox

Ecco a voi un’estensione indispensabile sopratutto per chi (come me) ha un’ambiente desktop KDE con Firefox (o Iceweasel) installato.

Molti utenti si sono lamentati del supporto di Firefox con KDE, negli ultimi anni è sicuramente migliorato grazie anche Oxygen Gtk il quale ci permette di avere le applicazioni Gnome perfettamente integrate al famoso ambiente desktop.
Inoltre grazie ad Oxygen KDE ora potremo avere il tema di Firefox perfettamente integrato nel nostro KDE.

Oxygen KDE è un’estensione per Firefox (made in italy) la quale ci permette di personalizzare il tema al nostro Ambiente Desktop KDE con risultati a dir poco impressionanti. Attraverso Oxygen KDE potremo personalizzare il Browser di casa Mozilla in tutto e per tutto dal pulsante del menu alle icone, ai temi per Speed Dial e molto altro ancora.

Una volta installato basta andare in Componenti Aggiuntivi -> Configura Oxygen KDE si aprirà una finestra e da li potremo personalizzare il nostro Tema. Possiamo cambiarne lo Schema Colori (con molti già predefiniti) i pulsanti e il set d’icone. Inoltre con Oxygen KDE potremo anche personalizzare le Schede e Menu cambiandone lo stile delle scheda, lo stile del tasto “nuova scheda” (sempre con molti già presenti nell’estensione) e cambiarne il tasto Firefox sia nel colore che nella forma (per esempio rimpicciolendolo inserendone solo l’icona).

Firefox

Molte sono le personalizzazioni possibili con Oxygen KDE inoltre l’estensione è distribuita multilingua (italiano compreso) che ci facilita la gestione.
Compatibile anche con il nuovo Firefox 5.0 consiglio a tutti di testarla e in caso di problemi non esitate a segnali all’amministratore del progetto direttamente in questa pagina,

Firefox

Per installare Oxygen KDE su Firefox basta scaricare l’estensione da questa pagina e da Firefox cliccare su CTRL+O selezionare l’estensione in precedenza scaricata e confermare, al termine riavviare.

Colgo l’occasione per fare le mie congratulazioni a Jimmy 88 per la realizzazione del progetto Oxygen KDE.

Home Oxygen KDE