web analytics

OpenClonk bellissimo game d’azione e strategia! Installiamolo su Ubuntu

OpenClonk è un gioco di abilità. strategia ed azione 2D il quale di presenta come l’erede di Clonk una serie di videogame realizzata nel 1994 per MS-DOS.
Su OpenClonk saremo catapultati in un mondo in cui dovremo superare vari scenari sui quali dovremo scavare e costruire catapulte, esplorare paesaggi pixellosi, cimentarsi nei lanci a distanza, ravanare nei fondali marini ed esplorare praticamente un intero pianeta abitato da piccoli sprite degni di un arcade di altri tempi.

All’inizio comunque tramite un ottimo tutorial potremo imparare i come muoverci all’interno del game.
OpenClonk ci permette di giocare fino a 4 giocatori nel nostro pc oppure quanti vogliamo basta collegarci online, dispone di moltissimi scenari che difficilmente potranno annoiarci.

Tattica, strategia, azione, divertimento, gli ingredienti ci sono tutti anche se non è un gioco facile da padroneggiare e non può certamente essere confrontato con giochi recenti molto più semplici da gestire ed intuitivi per tutte le età e i quozienti di intelligenza.

Per installare OpenClonk su Ubuntu basta semplicemente scaricare il pacchetto dal link posto sotto oppure se abbiamo Ubuntu Maverick possiamo installarlo attraverso i PPA Dedicati.
OpenClonk è disponibile anche per Microsoft Windows in questa pagina troverete i link per il download