web analytics
Come per Firefox 6.0 è arrivato anche  Thunderbird 6.0 nel canale beta portando con se interessanti novità.
Thunderbird 6.0 Beta permette di indicarlo come client per la posta elettronica di default sulle nuove Distribuzioni (nelle precedenti versioni sopratutto per Gnome 3 se si indica di utilizzare Thundrbird come cliente email di default anche se indicato tale non rimaneva importato). Inoltre viene migliorata l’interfaccia utente con alcune correzioni e corretti alcuni bug per migliorarne la stabilità.
Se vogliamo conoscere in dettaglio le novità del nuovo Thunderbird 6.0 Beta basta consultare il  release notes disponibile in questa pagina.
Per installare Thunderbird 6.0 Beta su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Thunderbird beta channel per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-next

sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird
se  Thunderbird 6.0 Beta basta installare il languagepack per 32bit e 64bit 

Thunderbird 6.0 Beta è disponibile sua per Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo specifici per il vostro Sistema Operativo.
Per avviare Firefox 6.0 Beta su Linux basta estrarre il file tar.gz e dare un doppioclick al file thunderbird (non thunderbird.bin) e confermare l’avvio.