web analytics

Installare il nuovo Gwibber 3.1.1 su Ubuntu 11.10 – 11.04 da PPA

Gwibber

Novità in casa Gwibber il client per Twitter, identi.ca e Facebook di default su Ubuntu. Da pochi giorni è stato rilasciato Gwibber 3.1.x con molte importanti novità inprimis la nuova interfaccia grafica sopratutto nella parte riguardante i contenuti.

Il nuovo Gwibber possiamo dire che è stato completamente riscritto utilizzando le nuovo librerie GTK3 e WebKit Vala (rimuovendo WebKit Python per l’eccessivo consumo di risorse) portandone una migliore integrazione con il nuovo ambiente desktop GNOME 3 e sopratutto risulta molto più leggero.

La nuova interfaccia grafica abbandona le “classiche” icone laterali ora poste in alto, inoltre aggiunge delle gradevoli animazioni per passare dai vari timeline alle ricerche ecc.

Nuova anche la barra a scomparsa per aggiungere i nostri contenuti da condividere. Lo sviluppo di Gwibber non è ancora completato rimane il fatto che finora sembra che il nuovo client abbia scelto la strada giusta per avere un client completo e allo stesso tempo leggero e reattivo.

Gwibber

Se volete testare anche voi il nuovo Gwibber 3.1.1 su Ubuntu 11.10 – 11.04 possiamo farlo attraverso i PPA Gwibber Daily proposti dall’amico Ken VanDine per farlo basta semplicemente digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ken-vandine/gwibber
sudo apt-get update
sudo apt-get install gwibber

Gwibber

Home Gwibber