web analytics

GTools+ Personalizzare il nostro Google Plus

Google Plus

Ormai sempre più utenti stanno testando il nuovo Google Plus il nuovo social network targato Google che sta sempre più avendo consensi da parte del pubblico. Colgo l’occasione per segnalare che se volte testare anche voi Google Plus basta chiederci l’invito semplicemente consultando questo articolo.
Personalmente Google Plus sembra già pronto ad approdare a tutti possiamo inoltre aggiungerne molte altre funzionalità a quelle già presenti di default grazie ad una semplice estensione denominata GTools+

GTools+ è una nuova estensione per Google ChromeChromium la quale aggiunge nuove funzionalità a Google+ ed inoltre ci permette di personalizzare alcuni elementi dell’interfaccia.

Con GTools+ potremo (accedendo alle opzioni dell’estensione) spostare la chat nella toolbar di Google, permette inoltre di tradurre i post in lingua straniera (indicandone precedentemente la lingua che vogliamo venga effettuata la traduzione) e codificare la colorazione delle notifiche.

Google Plus

GTools+ permette anche di aggiungere nuove features anche a Gmail e Google Reader i quali potremo modificare la colorazione delle notifiche.

Google Plus

Per installare GTools+ su Google ChromeChromium basta semplicemente collegarci in questa pagina e cliccare si Installa e confermare.