web analytics

Google Plus – Disponibili gli inviti…

Google Plus

Da pochi giorni Google ha rilasciato il nuovo  social network denominato Google Plus (o Google +) e possiamo dire che è definitivamente cominciata la battaglia a Facebook.
Google ha preparato un nuovo social network (anche se c’è ancora nell’aria i flop targato Buzz e Wave) e dalle prime mie impressioni e di alcuni utenti sembra che abbia le carte in regola per poter sfidare il re Facebook. Tra le particolarità del nuovo Google Plus troviamo la facilità di incontrare nuovi utenti non serve chiedere l’amicizia a una persona e poi aspettare che questa accetti su Google Plus c’è un sistema diverso, basato sulle “cerchie“.

Grazie alle “cerchie” potremo inserire i nostri contatti suddividendoli in varie categorie o appunto “cerchie” per esempio possiamo aggiungere un contatto ad una cerchia denominata amici, conoscenti, ecc. Come per Facebook possiamo condividere immagini, video link ecc e decidere se vogliamo che venga condiviso a tutti oppure ad una determinata cerchia.

Come è già successo per Wave, Google prima del rilascio ufficiale rilascia la versione solo tramite invito. Da pochi giorni abbiamo ricevuto anche noi l’invito ad utilizzare o meglio ancora testare il nuovo Google Plus.

Per chi voglia ricevere un’invito a provare il nuovo Google Plus basta che ci invii la propria email semplicemente commentando questo articolo oppure inviandocela attraverso la pagina Richieste del blog. In poche ore invieremo l’invito all’indirizzo email richiesto.

Precisazioni: i tempi di ricevimento dell’invito sono lunghi nel mio caso, per esempio, l’invito spedito domenica mattina è arrivato nelle prime ore di mercoledì. Inoltre per ricevere l’invito occorre aver un indirizzo email Gmail ed al ricevimento è consigliabile avviarlo con Firefox e non Chrome (è strano ma anche nel mio caso con Chrome non veniva accettato mentre con Firefox è andato al primo colpo).

Home Google Plus